USI - SostA verso un Ateneo sostenibile USI - Università della Svizzera italiana USI - SostA verso un Ateneo sostenibile

Bike sharing USI Lugano

English version here

velopass

 

Noi USIamo la bici.

Devi fare una commissione veloce in centro?
Vuoi spostarti facilmente in tutta la città?
Preferisci lasciare l'auto nei P+R fuori città e raggiungere l'USI in bici?

L’USI ha il piacere di offrire gratuitamente a tutti i suoi membri - studenti, professori, assistenti, ricercatori e collaboratori - un abbonamento regiopass annuale del servizio di bike sharing PubliBike sulla rete di Lugano.

 

Come funziona:
PubliBike è un sistema di noleggio di  biciclette gestito tramite stazioni automatiche che funzionano 7 giorni su 7, 24 ore 24. Attraverso questo servizio, si ha la possibilità di prendere in prestito una bicicletta presso una stazione e di restituirla in un altra, una volta arrivati a destinazione. La rete di Lugano dispone di 10 stazioni una delle quali è situata presso l'entrata principale dell'USI (vedi cartina).

 

Tariffe e condizioni per studenti e collaboratori USI:
l'abbonamento alla rete cittadina è gratuito (offerto dall'USI), dopo la registrazione la tessera USI personale sarà abilitata al servizio PubliBike. I primi 30 minuti d'utilizzo della bici, ossia il tempo necessario per spostarsi da una stazione all'altra, sono gratuiti, dopo i primi 30 min. verrà applicata una tariffa di 2 CHF all'ora a vostro carico. Leggete in dettaglio le condizioni generali d'utilizzo qui.


Per registrarti al servizio, abilita la tua tessera USI cliccando qui:
ABILITA TESSERA USI

 

COME FUNZIONA

Rete di Lugano (1.12 MB)

Condizioni generali

Responsabilità

VOLANTINO (3.56 MB)

 

Hotline / servizio clienti PubliBike:
(numero da chiamare in caso di bisogno)

0848 09 08 07

contact@publibike.ch


App PubliBike per Android: Android Market
App PubliBike per iPhone: App-Store

 

SICUREZZA IN SELLA - le 10 regole d'oro del ciclista (pdf, 731 KB)

PubliBike e velopass sono offerte di bike sharing dei partner AutoPostale Svizzera SA, FFS SA e Rent a Bike SA, da una parte, e della ditta velopass sàrl, dall’altra. Il cliente stipula il contratto basato sulle presenti Condizioni Generali con il gestore di entrambe le offerte, velopass sàrl.
La gestione della rete Lugano-Paradiso è affidata al Dicastero Giovani ed Eventi della Città di Lugano. Per la RESPONSABILITÀ vedere: https://www.publibike.ch/it/responsabilita.html
Si esclude ogni responsabilità da parte dell'USI.

sponsor